Al momento stai visualizzando Demolizione dell’antiestetica canonica di San Giacomo, lavori a passo spedito: per consentire il loro svolgimento in piena sicurezza. Il 20, 21 e 22 Aprile corso Vittorio Emanuele chiuso al transito

Demolizione dell’antiestetica canonica di San Giacomo, lavori a passo spedito: per consentire il loro svolgimento in piena sicurezza. Il 20, 21 e 22 Aprile corso Vittorio Emanuele chiuso al transito

  • Categoria dell'articolo:ATTUALITA'

Proseguono alacremente i lavori di demolizione della vecchia e antiestetica ex canonica che ostruisce la vista del prospetto della basilica di San Giacomo, patrono della città. La loro conclusione, come evidenziato dall’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Paolo Crispino, è prevista entro la fine di maggio.

Per consentire il loro svolgimento in piena sicurezza, un’ordinanza del sindaco Fabio Roccuzzo istituisce per tre giorni, a partire da domani 20 aprile, la chiusura del corso Vittorio Emanuele al transito dei veicoli e dei pedoni (possibile solo per i residenti). Novità riguardano, di conseguenza, anche la via Principe Amedeo, nella quale, nei tre giorni in questione, non sussisterà l’isola pedonale, e gli autobus urbani, che verranno deviati verso piazza Marconi e via Circonvallazione di ponente. Il traffico automobilistico sarà fatto convergere sulla via Principe Amedeo e sulla via Luigi Sturzo (dove, però, non sarà permesso il passaggio dei veicoli alti più di 3 metri) e verso le vie Taranto e Infermeria.

In particolare, il provvedimento istituisce il divieto di transito a doppio senso di circolazione, dalle 9 alle 19, nei giorni 20, 21 e 22 aprile, per tutte le vie Duomo, corso Vittorio Emanuele, Stella, Duca degli Abruzzi, Ocarella, Trigona e Largo San Giacomo, ad eccezione dei residenti di corso Vittorio Emanuele fino al civico 151 (entrambi i lati) e di via Celso (gli abitanti della Via Stella possono raggiungere le proprie abitazioni partendo dalla Via Iudeca). Divieto di sosta con rimozione forzata, dalle 9 alle 19, nei giorni 20, 21 e 22 aprile, in corso Vittorio Emanuele, via Duca degli Abruzzi nel tratto compreso fra l’intersezione con la via Stella fino al civico 19 della stessa via Duca degli Abruzzi spostando lo stallo per il parcheggio riservato ai disabili in prossimità del civico 19 (lato sinistro nella direzione di marcia dal corso Vittorio Emanuele verso via Stovigliai). Divieto di transito per il pullman urbano Ast e i veicoli alti più di 3 metri, ancora dalle 9 alle 19, nei giorni 20, 21 e 22 aprile, che saranno deviati verso piazza Marconi e via Circonvallazione di ponente.

Condividi