Al momento stai visualizzando Inaugurata la mostra didattica realizzata dagli studenti del Liceo artistico dell’Istituto Superiore “Secusio”

Inaugurata la mostra didattica realizzata dagli studenti del Liceo artistico dell’Istituto Superiore “Secusio”

Giovedì 8 giugno si è svolta la cerimonia inaugurale della mostra didattica di fine anno realizzata dagli studenti del Liceo artistico dell’Istituto Superiore  “Secusio” di Caltagirone alla presenza del vescovo Calogero Peri e dell’assessore alle politiche scolastiche prof.ssa Lara Lodato.

I lavori sono stati selezionati da una commissione composta dal dirigente scolastico, dott.ssa Concetta Mancuso, dall’arch. Luigi Falcone e dall’artista prof. Alessandro Iudici.

La mostra è stata curata dal prof. Fabio Gullè con l’ausilio dei docenti Francesca Bizzini, Mariarita Faro, Raffaele Adamo e Giovanni Modica.

I lavori realizzati nei laboratori artistici, grafico-pittorici, plastici, geometrici e del design testimoniano l’intensa attività produttiva degli alunni, sapientemente guidati dai loro docenti.

Ancora una volta innovazione e tradizione si incontrano nella realizzazione di produzioni ceramiche e artistiche di alto livello!

Il Liceo artistico, come sempre, rappresenta non solo la tradizionale “scuola di ceramica”, ma anche un vivaio di giovani talenti che fa ben sperare per il futuro artistico e culturale della città di Caltagirone.

Condividi