Al momento stai visualizzando Caltagirone, avviato il piano di pulizia straordinaria che interessa 2500 caditoie in città e nelle frazioni.

Caltagirone, avviato il piano di pulizia straordinaria che interessa 2500 caditoie in città e nelle frazioni.

  • Categoria dell'articolo:AMBIENTE

Avviato dall’assessorato comunale ai Lavori pubblici un piano straordinario di pulizia delle caditoie, che riguarderà con gradualità, in queste settimane e nei prossimi mesi, circa 2500 caditoie in numerosissime aree della città e delle frazioni. I primi interventi in corso di realizzazione interessano la via Luigi Sturzo e il viale Magellano.

“A distanza di oltre 10 anni dall’ultimo intervento analogo – dichiarano il sindaco Fabio Roccuzzo e l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Paolo Crispino –, diamo corso a lavori con cui si determinano migliori condizioni igienico – sanitarie e un più corretto deflusso delle acque piovane, con la conseguente messa in sicurezza del territorio. Si tratta di interventi che riteniamo di fondamentale importanza, specialmente in tempi come gli attuali, nei quali i cambiamenti climatici incidono profondamente sull’ambiente, causandone stravolgimenti che è assai utile prevenire e fronteggiare”.

Condividi