Al momento stai visualizzando “La narrazione e il teatro per l’ambiente”, Mercoledì 10 Maggio, evento conclusivo di Kalat Ambiente SRR

“La narrazione e il teatro per l’ambiente”, Mercoledì 10 Maggio, evento conclusivo di Kalat Ambiente SRR

  • Categoria dell'articolo:AMBIENTE

Mercoledì 10 maggio, dalle ore 10.30 alle 12.00. Kalat ambriente SRR organizza l’evento a chiusura del progetto di sensibilizzazione “La narrazione e il teatro per l’ambiente”, presso il cinema Artanis di Caltagirone, con la partecipazione dei bambini della scuola primaria degli istituti Narbone e Arcoleo di Caltagirone, De Amicis di Mirabella Imbaccari, San Michele di Ganzaria e San Cono, Verga di Vizzini e da Vinci di Castel di Iudica. Verrà rappresentato lo spettacolo “Green il Salvaterra” ad opera della compagnia teatrale “La Casa di Creta” e saranno presentati i lavori realizzati dai bambini ispirati alla traccia “Lo sguardo sull’ambiente di oggi e la visione del futuro”, con i quali sono stati affrontati i temi della sostenibilità ambientale, della riduzione dei rifiuti, raccolta differenziata, riciclo, riuso dei materiali, decoro delle città e contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

Il percorso proseguirà con gli eventi organizzati giovedì 11 maggio presso l’istituto scolastico Ponte di Palagonia e venerdì 12 nelll’istituto Carrera di Militello in Val di Catania.

Raccolti in un’antologia digitale, pubblicata sul sito www.kalatambientesrr.it, gli elaborati con i cui i bambini, con lo sguardo rivolto al mondo di oggi e al nostro futuro, hanno raccontato l’ambiente che abbiamo, che vorremmo o che ci preoccupa e che temiamo.

Condividi