Al momento stai visualizzando Asp CT: Webinar sulla disostruzione delle vie aeree nei bambini. Il 13 giugno l’ultimo appuntamento

Asp CT: Webinar sulla disostruzione delle vie aeree nei bambini. Il 13 giugno l’ultimo appuntamento

  • Categoria dell'articolo:SANITA'

Rinviato al 13 giugno, per motivi organizzativi, il webinar sulla disostruzione delle vie aeree nei bambini programmato per il 9 maggio. Il webinar, della durata di due ore, dalle 16.00 alle 18.00, sarà condotto da Marco Squicciarini, medico coordinatore delle attività di formazione BLSD del Ministero della Salute, Scientific Coordinator Pediatric Basic Life Support at UENPS – Union of European Neonatal & Perinatal Societies. Le attività saranno coordinate da un’equipe dell’UO di Educazione e Promozione della Salute composta dagli assistenti sociali Laura Germanà, Letizia Pellegrino e Sebastiano Pomona.

L’aula virtuale sarà accessibile al seguente link: https://meet.google.com/yod-ozkw-svu

Nel corso dell’incontro saranno presentate le azioni concrete da porre in essere, per agire velocemente e con tecniche sperimentate e condivise da tutte le società scientifiche internazionali, per evitare il rischio soffocamento dovuto a corpo estraneo. L’appuntamento, promosso dall’Unità Operativa Educazione e Promozione della Salute, guidata da Salvatore Cacciola, rientra nell’ambito delle azioni previste dal Piano Regionale di Prevenzione 2020/2025 relativamente alla prevenzione degli incidenti domestici da 0 a 4 anni e alle tecniche di disostruzione pediatrica. A tutti i partecipanti, alla fine del webinar, sarà rilasciato un attestato. Per ulteriori informazioni rivolgersi al seguente indirizzo mail, educazionesalute@aspct.it, o al numero verde 800.093.680.

Condividi